Roberto Ziranu


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /home/citrinit/public_html/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 177

Biografia

Roberto Ziranu è nato nel 1961. Vive e lavora a Milano. Innamorato della vita, cerca costantemente il bello ovunque si trovi. Ziranu gode di una spiccata curiosità per tutto ciò che la natura umana riesce a creare e sviluppare in ogni ambito, dalla tecnologia e le scienze in genere, fino ad arrivare alle svariate forme d’arte, tra cui la musica e la letteratura e, ovviamente, le arti visive. Gira per mercatini di antiquariato e brocantage per fotografare statue e statuine, di cui rielabora le immagini con la tecnica del collage digitale, lavorando con colori e contrasti e raccontando così nuove storie.
Le opere di Ziranu sono immediatamente riconoscibili, risultato di un processo creativo legato all’esigenza di portare alla luce qualcosa di assolutamente personale. Gli elementi ricorrenti sono la manipolazione delle immagini fotografiche originali e l’ispirazione al surrealismo, pur in chiave pop e moderna.

Mostre (selezione)

The Other Space | Galleria Looking for Art, Milano (2019)

WIDE Project | Affordable Art Fair, Galleria Carte Scoperte, Milano (2019)

Collettiva | Galleria Arcadia, Milano (2019)

Just for Dreamers | Federica Morandi Art Projects, Magenta, Milano (2018-19)

Collettiva | AMA Festival, Chiari, Milano (2018)